Controluce ed il Festival Internazionale di Rio de Janeiro si congratulano con Luca Guadagnino per le quattro nomination agli oscar e ringraziano Sony Pictures per aver scelto il festival come anteprima assoluta Latinoamericana del film CHIAMAMI COL TUO NOME.

Controluce e UNINT università collaborano con il festival de cine español. Programma Roma & 4 - 9 Maggio 2017: Scarica qui il programma

Controluce partecipa alla conferenza "Innovations and Tensions Italian Cinema and Media in a Global World" The American University of Rome 9 - 10 Giugno 2017: Scarica qui il programma

Controluce collabora con il 11th Ethiopian International Film Festival. 16 - 17 Novembre 2016: Scarica qui il programma

69th Edition Cannes Film Festival - Controluce Association collaborated on the initiative:

"Cinema nelle Biblioteche" è un progetto dell'ANAC - Associazione Nazionale Autori Cinematografici - che ha vinto il bando della Regione Lazio finalizzato alla promozione delle biblioteche e alla diffusione della cultura cinematografica nel territorio.

Controluce e UNINT università collaborano con il festival de cine español. Ospide d'onore MARISA PAREDES

The international film festival, warmly welcomes its’ guests and the fans of the moving image to what is Brazil and South America’s largest film festival and audiovisual industry event.

Controluce e UNINT università collaborano con il festival de cine español e  vi invitano agli incontri con gli autori Carlos Saura e Isabelle Coixet.

Controluce collabora con Miami International Film Festival dal 2012. Anche quest'anno continua la collaborazione tra Controluce e Festival internazionale di Miami, con la presentazione di quattro film italiani.